venerdì 4 febbraio 2011

IL LIBRO è MIO E ME LO PUBBLICO IO


Questo libro potrebbe essere il manifesto per l’eliminazione dell’editore, il riconoscimento esplicito della sua inutilità pratica e della sua pericolosità sociale.
I grossi editori tradizionali infatti sono all’apice della loro crisi storica: alla ricerca esasperata del massimo profitto per sopravvivere, hanno da una parte portato il prezzo di copertina a livelli insostenibili per il lettore, dall’altra non accettano più rischi industriali, limitandosi a pubblicare libri spazzatura di persone già famose per conto loro.
È sorto allora un altro genere di editori, detti a pagamento, vera e propria calamità sociale: gli autori esordienti che cadono nella loro rete, sostengono un costo esorbitante e fuori da ogni logica per un servizio che si limita alla stampa di poche copie del proprio libro.
Questo manuale libera lo scrittore esordiente da questi due mali e lo indirizza verso la autopubblicazione e la autopromozione del proprio libro, una scelta che sarà sempre più premiante negli anni a venire.
Indica inoltre ai nuovi editori che si presenteranno sulla scena, quale dovrà essere la loro missione: scoprire e far conoscere talenti letterari, cioè quello che i vecchi grossi editori hanno smesso di fare da molto tempo.
Ettore Bianciardi - Marcello Baraghini
IL LIBRO MIO LO PUBBLICO IO
Guida all'autopubblicazione
manuale - pag. 208
prima edizione dicembre 2010
prezzo edizione elettronica € 0,00 prezzo edizione cartacea € 9,00
SCARICA I PROGRAMMI
LO VOGLIO STAMPATO!
ORDINALO A NOI
euro 9,00
LO VOGLIO GRATIS!
SCARICA ALLORA IL PDF GRATIS